
«Non pensavamo che potesse essere così potente. Ora uso BAD con il mio team per affrontare nuovi progetti.»
– Cristian Confalonieri, Direttore Creativo presso Studiolabo

«Siamo rimasti impressionati dall'efficacia del prodotto. Aiuta davvero a migliorare strategia e comprensione del business.»
– Alessandra Petromilli, CXO presso Hinto
Scelti da oltre 150.000 creativi nel mondo 🦊
Alcuni di loro lavorano qui:
Microsoft
Leo Burnett
Dreamworks
Ogilvy
Mondadori
Einaudi
Netflix
Tbwa
Fca
Aumenta drasticamente le tue possibilità di successo
BAD è un mazzo di 41 carte con manuale che ti permette di avere la visione complessiva su qualsiasi tipo di progetto, e di capire come inserirti nel mercato e generare valore.

- progettare prodotti che funzionano, sia a livello di posizionamento nel mercato che di ritorno economico;
- fare scelte progettuali più consapevoli, che tengono conto degli aspetti di business;
- scegliere tra le possibili azioni future (innovazione di prodotto, di processi, di business model);
- ridurre gli attriti e le discussioni con gli stakeholder, mantenendo una visione del progetto più chiara.
👉 Usare un approccio Business Aware Design può cambiare le sorti del tuo progetto, aumentare le possibilità di acquisire nuovi clienti e aiutarti a fare carriera nella tua azienda.
BAD è facilissimo da usare
Usare BAD è davvero semplice: devi solo disporre le carte dove preferisci – muri, tavoli, porte, o su ogni altra superficie libera – a quel punto puoi iniziare a compilare il canvas con i post-it.

Senza un approccio business il fallimento è dietro l'angolo
👉 Design Thinking e User-Centered Design non sono sufficienti
Dopo anni in qualità di leader creativi abbiamo compreso che non è possibile progettare solo pensando agli utenti, ai loro bisogni e alle soluzioni che possiamo offrire loro. Per costruire un prodotto che funzioni abbiamo bisogno di tenere conto anche di aspetti relativi al business per sapere come renderlo sostenibile da un punto di vista economico.
BAD è progettato per aumentare le tue possibilità di successo
Facendoti collegare le tre aree più importanti di un progetto – Utenti, Competitor e Business Model – BAD ti aiuta a progettare in maniera consapevole, evitando a te o all’azienda per cui lavori di perdere tempo, risorse e denaro.

Step1: Design Process
Si inizia dal Processo di Design, cercando di compilare ogni aspetto che conosci, tra cui:
- Key User;
- Problemi e bisogni dei Key User;
- Soluzioni;
- Requirement.

E ogni volta che qualcosa non ti torna, o capisci di avere idee o informazioni parziali, puoi approfondire una delle altre aree specifiche.

Step2: Analisi degli utenti
Chi sono i tuoi gruppi di utenti e di cosa hanno bisogno? 👉 Un prodotto che non risponde a un bisogno è inutile e non va da nessuna parte. Se progetti qualcosa di utile, le tue chance di successo aumentano.

Successivamente puoi analizzare come gli utenti interagiscono con il tuo prodotto tramite lo User Journey. Quando vengono a sapere della sua esistenza? Lo comparano con qualcos’altro? Come puoi agire per migliorare il processo?

Step3: Analisi dei competitor
Chi sono i tuoi competitor? Su quali valori si danno battaglia? E il tuo prodotto... come può vincere? 👉 Se non trovi una buona strategia di competizione, non sai nemmeno qual è l’UVP del tuo progetto. A quel punto non c’è branding che ti possa salvare!

* BAD aiuta anche a costruire delle strategie Blue Ocean (sì, è davvero così completo 😉)
Step4: Analisi di Business Model
Un progetto che non genera valore è un progetto fallimentare (o un hobby). Se vuoi che il tuo progetto abbia un futuro, che possa crescere, pagare gli stipendi, essere sostenibile, devi sapere come generare valore.

Nella sezione avanzata, BAD ti costringe anche a validare ogni modello di business con la tecnica del Discovery-driven Planning. Vuoi evitare di buttare tutto all’aria? Allora ti conviene individuare le Key Metric, aprire Excel e fare due calcoli. Sta in piedi o devi cambiare modello?

Step5: Iterazioni e progettualità
Lo sapevi che maggior parte dei progetti chiudono entro il primo anno, anche se hanno avuto successo? Succede perché progettisti e imprenditori tentano troppe strade e spesso alla cieca.
Le carte nere di BAD ti aiutano a essere consapevole anche da questo punto di vista, a immaginare diversi scenari (innovazione di prodotto, di processi, di business model) e a calcolarne gli impatti.

La magia dell'unboxing ❤️
Nella scatola di BAD troverai:
- Un manuale a colori di 200 pagine "Come progettare con successo con BAD" riempito di diversi studi di casi reali.
- 41x carte realizzate in maniera professionale.
- Una scatola portatile per le carte.



Quanto sei BAD?
BAD è stato progettato e testato per:

- Se hai la tua azienda/progetto, BAD ti aiuta ad aumentarne le possibilità di successo.
- Se sei un freelance, BAD ti aiuta a rendere le tue proposte più efficaci e interessanti per i decision maker.
- Se lavori per un'azienda, BAD ti aiuta a distinguerti e a ottenere avanzamenti di carriera.
Scelti da oltre 150.000 creativi
"BAD è il miglior framework che ho usato finora. Anche del Business Model Canvas e del Lean Canvas. È un vero game changer."

Marco Farmachidi, Lead Designer @ Handso
Fai un salto con BAD PRO 🔥

Lo stesso corso di livello universitario tenuto in una delle migliori università di Design.
BAD PRO è il nostro corso di livello universitario (registrato 🎬) di oltre 8 ore che ti aiuterà a ottenere il massimo da BAD nel minor tempo possibile. È lo stesso corso che abbiamo tenuto presso IAAD, una delle più importanti università di Design in Italia.
Il tuo professore sarà Matteo di Pascale, autore di BAD e uno degli UX designer più riconosciuti in Italia.
Lezioni:
- Epic Fail e come evitarli con il Business Aware Design
- Analisi dettagliata dell'utente
- Analisi dettagliata dei concorrenti
- Analisi dettagliata dei modelli di business
- Come ottenere la visione d'insieme
- Investiresti nel tuo progetto? Pensiero critico 101
- Pianificazione basata sulla scoperta: come prevedere il successo
- Manutenzione di un progetto di successo
- Come utilizzare BAD su un brief di un cliente reale
- Come dare priorità alle scelte di design e business
Decine di esperti dentro un unico strumento
È servito oltre un anno di ricerca, sviluppo e test per progettare BAD. È stato supervisionato da Matteo di Pascale, uno dei designer più premiati in Italia, che ha sintetizzato i migliori libri disponibili su Design, Strategia e Business, dando vita a questa nuova metodologia.

Abbiamo lavorato con Studiolabo, uno dei migliori studi di design, che si è occupato della parte di Graphic Design, fornendo un'esperienza accessibile e divertente per gli utenti, e della fase di User Testing.


Programma Sefirot Gold
Siamo così sicuri dell'efficacia di BAD, che l'abbiamo incluso nel nostro Programma Sefirot Gold.
Se usi BAD per 12 mesi e non hai risultati considerevoli (aumento di revenue, avanzamento di carriera, nuovi clienti), ti rimborsiamo l'acquisto 💪

Usato da migliaia di professionisti
"BAD è come il Design Thinking 2.0. L'ho introdotto nella mia azienda ed è stato una benedizione! Grazie."

Giovanni Schirinzi, Direttore presso iMakerbase
Sefirot
Siamo Sefirot un editore indipendente focalizzato su strumenti per la Creatività. Sviluppiamo prodotti durevoli e densi di significato che sono adesso sulle scrivanie di oltre 150.000 creativi nel mondo.
Hanno parlato di noi:




Alcuni dei nostri utenti lavorano da:
Writer's digest
Microsoft
Leo Burnett
Dreamworks
McKenna Erickson
Ikea
Ogilvy
Mondadori
Einaudi
Netflix
Tbwa
Fca