«Leggendolo ti viene voglia di coniare un nuovo verbo: io mario»
– Luca Scarcella, autore e giornalista per Wired, La Repubblica, Wall Street Journal
Mario ti mette alla prova.
Anche tu sei Mario.
Mario è la storia di Mario che cerca se stesso dentro le frasi che dice a chi incontra e nei racconti con cui, come un vizio, importuna amici e sconosciuti. È il suo tentativo di approssimarsi alla verità. Il tuo tentativo, il tentativo di tutti. Alla fine avrai la sensazione di dire: «Oddio, ma anche io sono Mario!».

mario.sfida.p2
Mario è un esperimento: un romanzo infinito
Nessuna casa editrice avrebbe mai pubblicato un progetto come questo: perché Mario è fuori controllo, può andare avanti all’infinito. Per adesso c’è Mario e Mario2, fra qualche mese uscirà Mario3 e poi arriveranno Mario4, 5, 6, 7 e chissà… Mario è un viaggio inaspettato.

Mario è uno strumento creativo e ti mette davanti alla tua verità
Tutti gli scrittori hanno un lettore del quale temono l’opinione più di ogni altra persona al mondo e per Matteo, l’autore di Mario, questo lettore è Sandra, la sua maestra spiriturale. Quando ha finalmente trovato il coraggio di darglielo da leggere (se la faceva sotto 😂) lei gli ha detto «Mario è una figata! Chiamalo così: Mario. Solo Mario. È perfetto. È così vero».
La quarta di copertina è la sua:

Anche il backstage di Mario è ❤️
Le copertine di Mario sono opere a olio che Matteo, l’autore, ha dipinto durante i suoi ritiri in montagna e che adesso sono appesi nel suo salotto.


Per questo la copertina è stampata su una carta Dalì Candido che restituisce lo stesso effetto della tela.

mario.robinson.h1
mario.robinson.p1

È da un po’ che non leggi?
Ottimo: ricomincia da Mario 😉️
Mario va giù come l’acqua, è veloce, non annoia mai, ti prende in giro, ti mette in croce, ti punzecchia; a volte avrai voglia di abbracciarlo, altre volte ti indignerà e vorrai dirgli «Su, datti ‘na mossa», ma una cosa è certa: non riuscirai a smettere di leggerlo.
Leggi adesso i primi capitoli
This week
–30% Discount
Perché abbiamo deciso di pubblicare Mario?
Noi siamo Sefirot, una casa editrice indipendente, conosciuta per sviluppare strumenti per la creatività come intùiti, Fabula e Cicero. E Mario è sì un romanzo ma è anche un invito a guardare dentro noi stessi, a lavorare sulle nostre verità, a capirci più a fondo.
E noi crediamo che un creativo più vero è un creativo migliore 🧙♂️

Our works were featured on:




Some of our users work at:
Leo Burnett
Scuola Holden
Lavazza
Ogilvy
Fiat
Einaudi
Mondadori
Tbwa
starboost
mckenna erickson
repstar
we are social